Elementary School

età: 5-10 anni

Il percorso guida i bambini in un viaggio di crescita e apprendimento, che inizia con il Grade 1, attraverso lo sviluppo di abilità scientifiche, linguistiche e cognitive, e si conclude con il Grade 6, quando avranno acquisito competenze in lettura, scrittura e analisi

Durante questi anni, i bambini apprendono a pensare criticamente ed esplorano il mondo con fervida curiosità.

Benvenuti

PYP IB World School

La nostra Primary School (Early Years ed Elementary) è certificata IB, per favorire un'esperienza educativa formativa e internazionale.

• Il nostro riconoscimento come PYP IB World School garantisce un percorso di studio di qualità.
• Siamo parte di una rete educativa di fama mondiale, presente in istituti prestigiosi. 
• Creiamo opportunità di crescita personale e professionale per studenti e insegnanti.
 

Grade 1 

(età 5 anni)

Grade 1 è il punto di partenza degli anni della scuola primaria. Utilizzando l'esperienza e le competenze sviluppate nel Kindergarten e in Transition, gli studenti di Grade 1 iniziano a costruire le basi del loro apprendimento futuro. Esplorano la fonetica, la lettura e la scrittura in modo più approfondito, perseguono i concetti matematici e sviluppano le proprie competenze in materia, indagano gli elementi di base di studi scientifici e sociali, esercitano maggiore indipendenza, accettando una maggiore responsabilità personale e cominciano a sviluppare le capacità organizzative e di ricerca che dureranno per tutta la vita.

Grade 2 

(età 6 anni)

Gli studenti di Grade 2 costruiscono su ciò che hanno appreso in passato, facendo un passo in avanti. Esaminano la lettura e la scrittura in qualità di strumenti di comunicazione e applicano i concetti matematici di base alle situazioni del mondo reale, esplorano - con una conoscenza cumulativa -  i misteri della scienza e gli accadimenti storici significativi, operano incrementando la propria autonomia accettando una maggiore responsabilità personale ed iniziando a prendere decisioni in base ad una crescente comprensione razionale delle cose.

Grade 3 

(età 7 anni)

Gli studenti di Grade 3 continuano il loro progresso esaminando delle opportunità di lettura sempre più impegnative. Imparano e applicano in modo indipendente varie strategie di lettura e di scrittura utilizzando le regole grammaticali, la punteggiatura e l’ortografia con maggiore precisione, fanno uso di tecniche di problem-solving sempre più sofisticate per esprimere il concetto del numero e applicare nozioni matematiche a situazioni concrete e reali, operano anche con una più profonda comprensione scientifica ed esaminano i concetti di causa ed effetto nella storia, aumentando la loro consapevolezza della responsabilità sociale e dello sviluppo individuale.

Grade 4 

(età 8 anni)

Gli studenti di Grade 4 consolidano la lettura, la scrittura e la capacità di parlare tramite produzioni di progetti, relazioni, lettere e poesie. Leggono per scopo e per piacere, sviluppano una memoria automatica per affrontare problemi matematici di moltiplicazione e divisione, incrementano ed applicano le loro conoscenze sulle frazioni e i decimali. In Grade 4 vengono introdotte le competenze sui procedimenti scientifici e gli studenti imparano ad applicare la capacità di assumere una propria prospettiva nelle materie di studi sociali. Essi cominciano a pensare al concetto di moralità, alle conseguenze delle proprie azioni e a distinguere le varie influenze che subiscono nelle proprie scelte e decisioni.

Grade 5 

(età 9 anni)

Gli studenti di Grade 5 sono ormai dei lettori indipendenti. Essi sviluppano delle risposte più riflessive quando parlano e scrivono. La loro consapevolezza di problematiche più articolate favorisce lo sviluppo delle proprie opinioni e dei propri valori. In matematica, mostrano fluidità nel calcolo e usano diverse strategie per fare previsioni e risolvere problemi ed equazioni più complesse. Le loro abilità riguardo ai procedimenti scientifici vengono applicate nel lavoro di indagine. Esaminano i dati storici, identificano i problemi sociali e analizzano i sistemi economici. Applicano diverse metodologie per accogliere diversi sentimenti in modo costruttivo e identificano i tratti caratteriali positivi che contribuiscono all'identità personale e alle relazioni interpersonali.

Grade 6 

(età 10 anni)

Gli studenti di Grade 6 dimostrano le loro capacità di lettura in modo più definito e critico. Esaminano molteplici prospettive attraverso la letteratura, identificano i punti di vista nelle pubblicazioni, ed esaminano situazioni reali e ipotetiche (offrendo analisi a livello orale e scritto). Essi scelgono e utilizzano strategie organizzative durante la scrittura. Il lavoro svolto in ambito matematico include l'uso avanzato dei numeri per l’estimazione, la misurazione e la conversione. Gli studenti lavorano con i numeri interi, le frazioni, i decimali e le forme geometriche, descrivono, pianificano e attuano ricerche e sperimentazioni nel campo della scienza ed esplorano le proprietà della chimica. Utilizzano delle fonti primarie per creare opere scritte sugli studi sociali e discutono dei punti di vista contrastanti in ambito storico. Nel corso di questo ultimo anno di scuola “elementare”, gli studenti esaminano le relazioni che si manifestano tra l'aspetto fisico ed i cambiamenti del corpo umano, tra il concetto di sé e l’autostima.

I nostri spazi

Gli spazi

Con i suoi 4.600 metri quadrati, la struttura è caratterizzata da locali interni moderni ed ecologici, ampie aule studio, grandi aree gioco e locali di servizio.

Al primo e secondo piano della struttura si trovano le aule della Scuola Primaria per supportare il percorso formativo degli studenti. Tutte le aule della Scuola Primaria sono dotate di lavagna interattiva e, da Grade 4 a Grade 6, gli studenti possono usufruire anche del tablet. La Scuola Primaria è completata da un'aula di musica, un'aula di arte, un'aula di scienze, un'aula di latino, una di cinese mandarino, una di spagnolo e due di italiano.

Le vetrate della struttura consentono una buona illuminazione naturale delle aule e dell'edificio. Illuminazione a led, riscaldamento ed aria condizionata regolabile in ogni aula garantiscono un maggiore comfort, mentre l'ascensore di servizio rende accessibili tutte le aree dell'edificio.

I nostri insegnanti

La Lonati Anglo-American School ha un team di educatori madrelingua inglese, italiano, cinese e spagnolo dove il background personale, il percorso didattico-educativo e l’esperienza si combinano per fornire il massimo della professionalità. Lo staff collabora al fine di pianificare le lezioni e promuovere abilità e responsabilità negli studenti, il cui valore durerà per tutta la vita. Il frutto di questa collaborazione sfocia nel programma della scuola che si basa su un curriculum internazionale, risultato anche di ricerche approfondite circa le aspettative degli studenti.

Collaborazione scuola-famiglia

Riconosciamo l'importanza della collaborazione tra scuola e famiglia per il successo educativo dei bambini, quindi manterremo una comunicazione aperta e continua con le famiglie. Organizzeremo incontri periodici, workshop ed eventi speciali per coinvolgere le famiglie nella vita scolastica dei loro bambini. Vogliamo creare un ambiente in cui ci si senta accolti e supportati, lavorando insieme per il bene dei nostri studenti.

Compila il form per ricevere info

Leggi la privacy policy