Early Years

età: 3-4 anni

Durante gli Early Years si incentiva la curiosità dei bambini, per consentire loro di esprimere creatività e connettersi con il mondo circostante.

Attraverso un ambiente interattivo e metodi di apprendimento innovativi e coinvolgenti, i bambini sviluppano abilità linguistiche, matematiche e creative in preparazione alla Elementary School. 

 

Kindergarten

(età 3 anni)

Il Kindergarten è un anno molto importante nella vita di un bambino. 

Spesso è la prima volta che frequenta la scuola e trascorre un certo periodo di tempo lontano da genitori e familiari

Può anche essere la sua prima esposizione ad un ambiente scolastico in cui uno schema regolare di lezioni ed attività riempiono la giornata. 

L’acquisizione del linguaggio, le abilità matematiche, la comprensione creativo-estetica, così come lo sviluppo del controllo fisico e del coordinamento motorio, sono importanti per lo sviluppo di un bambino di quest’età.

Transition

(età 4 anni)

Il Transition è un anno significativo. 

Come suggerisce il nome, esso colma il periodo di sviluppo tra l'aspetto più ludico dell’asilo ed i primi anni di scuola elementare. 

In Transition, agli studenti vengono insegnati i principi fondamentali che sono alla base di ciò che studieranno per tutta la vita. Vengono esplorati diversi stili di apprendimento, vi è una visione più ampia della comunità che ci circonda ed il posto speciale che ogni studente occupa in essa.

I nostri spazi

Gli spazi

La LAAS offre un ambiente educativo, accogliente e sicuro per tutti gli studenti a partire dalla Scuola dell’Infanzia. 

Al piano terra dell’edificio si trovano le classi di Early Years: Springarten, Kindergarten e Transition. 

Sono ambienti colorati e accoglienti; le aule sono dotate di tecnologie che incoraggiano l’esplorazione, l’interazione e l’apprendimento attraverso esperienze sensoriali. Ci sono inoltre, l’aula di arte, il “reading corner”, una zona pranzo a misura di bambino ed una sala giochi interna ben attrezzata.

I nostri insegnanti

La Lonati Anglo-American School ha un team di educatori madrelingua, dove il background personale, il percorso didattico-educativo e l’esperienza si combinano per fornire il massimo della professionalità. 

Lo staff collabora al fine di pianificare le lezioni e promuovere abilità e responsabilità negli studenti, il cui valore durerà per tutta la vita. 

Il frutto di questa collaborazione sfocia nel programma della scuola che si basa su un curriculum internazionale, risultato anche di ricerche approfondite circa le aspettative degli studenti.

Collaborazione scuola-famiglia

Riconosciamo l'importanza della collaborazione tra scuola e famiglia per il successo educativo dei bambini, quindi manterremo una comunicazione aperta e continua con le famiglie.

Organizzeremo incontri periodici, workshop ed eventi speciali per coinvolgere le famiglie nella vita scolastica dei loro bambini. Vogliamo creare un ambiente in cui ci si senta accolti e supportati, lavorando insieme per il bene dei nostri studenti.

Compila il form per ricevere info

Leggi la privacy policy